Darksiders 2 è un videogioco, praticato dal protagonista Morte, fratello del protagonista di Darksiders che è Guerra; lo scopo del  cavaliere Morte è quello di trovare un modo per  risanare l’umanità; facendo così libererà  suo fratello Guerra  che è accusato dello sterminio  della razza umana.

Morte parte iniziando il suo viaggio contro l’inferno intero. Nel corso dell’avventura, il cavaliere incontra  demoni e anime che gli danno sempre più informazioni su come risanare l’umanità.

Morte, giunto  dal  custode  dei segreti, scopre che l’unico modo per risanare l’umanità è fermare la corruzione è sacrificarsi  nel pozzo delle anime; facendo così, il regno degli uomini sarebbe stato risanato e il cavaliere Guerra liberato per sempre. Morte distrugge l’inferno intero, fermando così la corruzione, ma rimane un unico Demone che si è piazzato proprio davanti  al pozzo delle anime, perciò una volta giunto sul posto, il cavaliere si trova faccia a faccia con lui: comincia la battaglia, sono tutti e due imbattibili, ma alla fine Morte riusce ad avere la meglio è uccide il Demone, liberando così il pozzo delle anime. Morte è sconvolto  dal combattimento, non pensava di arrivare fin lì, ma alla fine si lancia nel pozzo, rianimando così l’umanità è liberando suo fratello Guerra, portando così pace nel mondo.

Questo è un gioco non malvagio ma neanche superlativo, come nel primo episodio. Per me è bellissimo perché,  diciamo, c’è fantascienza, avventura, un po’ di  horror… insomma,  tutto quello che piace a me!

By Prince