GHALI

Ghali è un cantante che mi piace molto. È di origini tunisine ed è nato a Milano il 21 Maggio 1993. Quando aveva undici anni si trasferisce da Via Padova con la famiglia nel quartiere di Baggio.

Ha  pubblicato il singolo “Optional” in collaborazione con il produttore Charlie Charles con cui aveva già collaborato in passato per il singolo “Tupac e Biggie”.

Poiché ha avuto molto successo ha fatto un secondo singolo intitolato “Cazzo Mene” che in meno di un anno raggiungerà il milione di visualizzazioni su Youtube.

Ha pubblicato delle altre canzoni di nome: “Non lo so”, “Sempre me” e “Marijuana”, ma la canzone che mi piace di più è “Marijuana”.

Ghali sostiene che “Ninna Nanna” sia la canzone più bella che abbia mai scritto e io sono d’accordo perché parla di sua madre e, in una frase, di suo padre che è stato arrestato.

Intervistato in merito, ha detto: io sono fatto così, sono un perfezionista quando si tratta della mia musica, ma posso assicurarvi che Ninna Nanna ad oggi è il miglior singolo che io abbia scritto.

 by Soufiane

TEDUA

Mario Molinari

Genova 1994 TEDUA/DUATE

 

Oggi parleremo di TEDUA o DUATE, un cantante genovese a mio parere molto bravo. Lui stesso ha riportato in un’intervista che all’inizio il suo nome lo ha scelto dal termine americano “duate” (non sono sicuro di averlo scritto bene); gli amici ignoranti lo chiamavano Duate (italianizzato) e quelli più ignoranti che non riuscivano a scambiare 2 sillabe Tedua; te dua vuol dire ti amo in albanese e quindi W il mondo!

Come Duate ha fatto l’album “Medaglia D’oro” che secondo me è molto bello; come Tedua ha fatto l’album “Orange County Mixtape” e “Aspettando Orange County Mixtape”; io li ho ascoltati tutti ed i miei preferiti sono “OC” e “M.D’oro”, perché sono molto vari.

Tedua è nella “Wild Bandana Thaurus Music” insieme a Vaz Tè, Sfera Ebbasta, Izi, Ghali.

Sono tutti cantanti e fanno trap, drill, rap… É musica, punto.

La trap è un rap più ritmato e la voce si modifica con l’autotune.

Le canzoni che preferisco di Tedua sono:

-        Lingerie ft. Sfera Ebbasta (Prod. Charlie Charles): questa canzone parla della vita di Tedua, soprattutto di quando si è trasferito a calvairate (un quartiere di Milano) vicino a Rkomi, un cantante.

-        Buste Della Spesa (Prod. Charlie Charles): non è molto varia come canzone perché parla specialmente di marijuana, però il video è carino.

Rapportare Gemitaiz e Tedua è facile perché fanno due tipi totalmente diversi di musica e sono due persone totalmente diverse.

Comunque, tornando a Tedua, è un’artista molto bravo con molte potenzialità.

Prima lo sottovalutavo, adesso invece mi piace molto. Lo consiglio.

by Andrea

Yuruma

Pianista coreano, nome d’arte “Lee Ru-Ma”,  nato nel 1978.

Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni.

I suo pezzi più famosi sono “ KISS THE RAIN, MAYBE, RIVER FLOWS IN YOU”.

River  flows  in you  e il mio brano preferito perché, se lo  si ascolta in silenzio, si inizia a pensare.

Sono dei pensieri belli che ti rendono felice; a volte può capitare  che inizi a pensare cose tristi e che ti fanno stare male e ti scendono le lacrime e non riesci  a smettere.

Quando pensi a cose belle è stupendo perché ti sembra di rivivere quei momenti per filo e per segno. Ad esempio, a volte penso a cose che vorrei che mi accadessero, e questi pensieri mi fanno stare bene sia dentro che fuori.

by Chiara


Il Dubstep

Questo genere di musica, per quelli a cui piace il dubstep, è meravigliosa, perché ti fa provare tantissime emozioni anche in una sola canzone.

 

Il dubstep nasce nel 2000 a Londra nella “scena garage” del Regno Unito, un genere di musica elettronica che deriva dalla 2 step, e che sostituiva ritmi di batteria sincopati a quelli di classici.

 

Gli strumenti usati per fare le canzoni sono il sintetizzatore, cioè uno strumento che può generare imitazioni di strumenti musicali esistenti o creare suoni ed effetti non esistenti in natura; la drum-machine, che è uno strumento musicale elettronico progettato  per eseguire ritmi imitando suoni di tamburi e strumenti a percussione; il sequenziatore, uno strumento sia fisico (harware) sia logico (software), utilizzato nel campo della musica per la creazione e la riproduzione di sequenze di segnale di controllo  che consentono di comandare uno strumento.

 

Infine a me piace il dupstep perché quando sono triste, arrabbiato, felice, ascolto queste musiche, poi mi dimentico di tutto e soprattutto sto bene.

by Marco

 


Sia

Sia è una cantante inglese di 41 anni.Ha avuto una vita molto triste e questa tristezza la trasmette in certe canzoni. In un’intervista aveva dichiarato che mentre lei era in Thailandia per un concerto, ricevette una chiamata dove venne a sapere che il suo fidanzato era morto investito da un taxi a New York, e questa cosa la sconvolse tantissimo; “Ero talmente distrutta dalla sua morte che non sentivo più niente”: disse. “Ero consapevole di avere uno scopo nella vita, che ero amata, ma non riuscivo a sentire più nulla”.

Sia, dopo la morte del fidanzato, ha iniziato a bere e a drogarsi e l’ha fatto per ben sei anni.

Lei ha sofferto di depressione e ha affermato di abusare di antidolorifici e alcool e aveva pensato al suicidio chiamando il suo venditore di droga chiedendogli il doppio di tutto, tranne eroina e metanfetamina.

Nel giugno del 2010, il sito ufficiale di Sia ha annunciato che tutti gli eventi e le manifestazioni promozionali erano stati tutti annullati a causa della sua salute fragile e debole.

Ha sofferto di letargia (attacchi di sonno), attacchi di panico e ha considerato di ritirarsi dalle esibizioni dal vivo.

Quattro mesi più tardi, in un’intervista, aveva detto che la sua salute stava migliorando dopo la terapia di riposo e la sostituzione di ormone tiroideo.

Durante un’apparizione in uno show, a Sia è stato chiesto se fosse religiosa, domanda a cui lei ha risposto: “Credo in un potere superiore e si chiama qualunque amico; lui è gay e surfista di Santa, che è un po’ come mio nonno, quindi sì”.

Nella stessa intervista, Sia ha dichiarato che lei è una femminista e che a tutto ciò si è ispirata per i testi che ha scritto per Rihanna, come ad esempio “Diamonds”.

Sia è una cantante stupenda e bravissima e a me piace molto!

 

by Isabel


Nitro, Wilson e Phil the Payne

Nicola Albera, in arte Nitro

Vicenza, 11-02-1993

 

Può sembrare che siano tre persone diverse ma, in realtà, è una persona sola. Non ce n’è uno originale tra i tre, o almeno non ce n’è uno finto, perché sono tutti e tre la stessa persona, praticamente i suoi Alter ego, ovvero Wilson e Phil De Payne (che, comunque, è anche una canzone).

Nitro fa rap dal 2007 con il gruppo Gioventù bruciata, poi nel 2010 con i The Villains.

Ha iniziato con l’etichetta Epic, poi è passato alla Sony Music, mentre adesso è alla Machete Empire Records, fondata da Salmo, En?gma, Dj Slait ed Hell Raton nel 2012.

A me piace perché tratta di argomenti di argomenti che piacciono ai giovani, tipo l’ipocrisia della gente, anche e soprattutto verso di lui.

by Andrea


Panda - Desiigner

“Panda” è una canzone bellissima il cui video, attualmente, ha molte visualizzazioni, circa 145.329.998.

La canzone inizia con delle voci che dicono “panda”,  poi il cantante sale su una macchina e inizia a cantare velocemente e fa un movimento che si chiama “dab”, molto famoso.

Il video continua sempre così, ballando e cantando.

Il cantante Desiigner è nato a New York il 3 Maggio 1997 ed è un cantante rapper.

Il suo vero nome è Sidney Royel Selby III.

A me Desiigner piace perché è molto famoso, e poi mi piace come canta velocemente.

by Fatima